Home / Mobile / TIM lancia la fibra FTTC da 200 Mbit/s

TIM lancia la fibra FTTC da 200 Mbit/s

Non smettono di arrivare news da casa TIM. Dopo la notizia di eliminare il roaming in Europa in anticipo rispetto alla data limite fissata dalla UE, oggi arriva la notizia che TIM ha attivato la fibra ottica FTTCab. Questa nuova fibra ottica permetterà di raggiungere una velocità di 200Mbit/s in download e di 20Mbit/s in upload.

Per poter attivare l’offerta dovrete innanzitutto verificare se nel vostro comune arriva la fibra. Come fare? Vi basterà andare sul sito fibra.click ed inserire il vostro comune: se il vostro comune è raggiunto dalla fibra FTTC riceverete un esito positivo altrimenti una faccina triste vi comunicherà che nessuna centrale è attiva o pianificata nel vostro comune.

Una volta verificato che il vostro comune è raggiunto dalla fibra FTTC dovrete attivare l’opzione “SMART FIBRA PLUS 200” disponibile per l’offerta “TIM SMART FIBRA PLUS”.

Ma quanto ci costerà questo upgrade? L’upgrade sarà in fase iniziale totalmente gratuito.
La sostituzione del modem sarà gratuita per i clienti Fibra, che però dovranno restituire il vecchio a proprie spese.
L’attivazione – al momento – può essere effettuata solo attraverso il 187: vi basterà chiedere all’operatore l’attivazione dell’opzione SMART FIBRA+ 200.

About Lara

Mi chiamo Lara (perché mia mamma guardava il film de Il dottor Živago), ho 35 anni e sono nata e cresciuta nell'entroterra marchigiano. Amo la mia terra, che è un pezzo del mio cuore. Gli altri pezzi sono a Madrid, Parigi (dove ho vissuto 3 anni per lavoro) e a Milano. Curiosità, passione, creatività, pragmaticità e problem solving mi contraddistinguono (i difetti non li scrivo mica pubblicamente!!!). Fotografia, tecnologia, arte, film, gialli, cibo ... e molto altro! Sono Co-founder di Geekotech.it e Geekotech.fr

Check Also

5 altoparlanti bluetooth sotto i 50 euro

1. IWAVION Speaker con Radio FM Queste casse hanno un design che si avvicina molto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *