Home / Apps / Android / Shapr: come ampliare la propria rete professionale!

Shapr: come ampliare la propria rete professionale!

Buongiorno a tutti i futuri Shapr-iani!

Oggi vorremmo parlarvi brevemente di un’applicazione che va per la maggiore nel mondo del business in questo momento: Shapr!

Che cos’è Shapr?

Il principio è molto semplice: tutti i giorni, l’applicazione vi propone 10-15 profili professionali e voi potrete trascinare ciascun profilo verso destra o sinistra per dire: Pass o Meet (Passo o Incontro).

Questa applicazione aiuta a sviluppare le tue idee, ad espandere i tuoi rapporti professionali e a fare “networking” (concetto molto importante nel mondo del lavoro di oggi).

A differenza di LinkedIn, dove si possono avere centinaia e centinaia di relazioni professionali, shapr propone tutti i giorni un elenco dei dieci profili che potrebbero avvicinarsi al vostro. Shapr creerà questo elenco di contatti grazie agli algoritmi dell’applicazione. Algoritmi intelligenti che si affineranno con il passare del tempo e l’utilizzo dell’applicazione. Come?
Ogni volta che Shapr vi proporrà dei contatti voi potrete dire se siete interessati al profilo o meno, e l’algoritmo immagazzinerà tutte queste informazioni e le utilizzerà per migliorare le proprie proposte di contatti.
Nel caso in cui due profili si decidano di incontrarsi, allora si potrà comunicare, chattare tramite messaggi ed organizzare un vero incontro davanti a un caffè per discutere e condividere le vostre idee professionali.

Il mercato del lavoro tende a modernizzarsi fortemente. In passato, dovevamo inviare curriculum per posta o tramite e-mail. Poi, qualche anno fa, era stata Linkedin a fare scalpore con il suo nuovo sistema di contatti professionali stile Facebook.
A quanto pare, Shapr potrebbe prendere il suo posto.

Shapr è disponibile su iOS e Android. Shaprate bene!

 

About Thibault

Sono Thibault (si pronuncia Tibò), abito a Parigi e sono appassionato di qualsiasi Geek news. Ho aperto questo blog con la mia amica Lara per condivere con voi la nostra passione per il mondo Tech. E' il mio primo blog quindi siate buoni con me! Oltre a scrivere articoli per GeekoTech, sono un grande fan di sport e di videogiochi. Per evitare di creare una sommossa, non vi dirò per quale squadra italiana di calcio tifo. Però se ci spostiamo oltremanica, vi posso dire che sono un grande tifoso del Manchester United. Spero che possiate trovare piacevole leggere i miei articoli! A presto =)

Check Also

Come postare animazioni incredibili su Instagram (partendo da Google Foto)

Da Google Foto ad Instagram! Se utilizzi Google Foto, sicuramente saprai già che il servizio è molto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *