Home / Mobile / Arrivano le scarpe smart Xiaomi Mijia!

Arrivano le scarpe smart Xiaomi Mijia!

Xiaomi, il costruttore cinese di smarphone diversifica la propria attività. Dopo il braccialetto fitness che potete trovare qui a meno di 50 €, il marchio cinese entra nel mondo delle scarpe sportive “smart”.

Le scarpe Xiaomi Mijia si rivolgono principalmente ad atleti ma sono comode da indossare anche durante la giornata.

La suola delle scarpe ha un design curato, un cuscinetto ad aria ed un sottopiede antibatterico che si può sostituire: tutto questo per migliorare le prestazioni durante la corsa.

 

Queste scarpe sono dotate di un chip intelligente – Intel Curie – con microprocessore, accellerometro, giroscopio e bluetooth. Tutte queste caratteristiche permettono di raccogliere molteplici tipi di dati relativi all’attività fisica (e non solo): numero di passi, calorie bruciate, distanza percorsa, velocità media, pendenza… Potrete vedere i vostri risultati grazie alla companion app per smartphone Android ed iOS.

Xiaomi propone due diverse colorazioni: Black and Pink per le donne e Black and Surf Blue per gli uomini.

Inoltre, fonti diverse sostengono che verrà prodotta anche una edizione speciale che si illuminerà al buio pensata per coloro che preferiscono praticare sport al calar del sole.

Il prezzo? Supercompetitivo: solo 249 Yuan (circa 29€)

Buona giornata a tutti!

About Thibault

Sono Thibault (si pronuncia Tibò), abito a Parigi e sono appassionato di qualsiasi Geek news. Ho aperto questo blog con la mia amica Lara per condivere con voi la nostra passione per il mondo Tech. E' il mio primo blog quindi siate buoni con me! Oltre a scrivere articoli per GeekoTech, sono un grande fan di sport e di videogiochi. Per evitare di creare una sommossa, non vi dirò per quale squadra italiana di calcio tifo. Però se ci spostiamo oltremanica, vi posso dire che sono un grande tifoso del Manchester United. Spero che possiate trovare piacevole leggere i miei articoli! A presto =)

Check Also

5 altoparlanti bluetooth sotto i 50 euro

1. IWAVION Speaker con Radio FM Queste casse hanno un design che si avvicina molto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *