Home / Mobile / Nokia 3310: il ritorno che non ti aspettavi!

Nokia 3310: il ritorno che non ti aspettavi!

Alzi la mano chi non ricorda il mitico Nokia 3310, il telefono indistruttibile che ci ha fatto compagnia all’alba del nuovo millennio!!!

Eh sì, il primo Nokia 3310 usciva sul mercato nell’autunno del 2000 con questo slogan “Connecting People”! E fu subito un successo con pochi precedenti: sono stati venduti ben 126 milioni di esemplari dal 2000 al 2005, anno del suo ritiro dal mercato…

Per darvi una misura dell’enorme successo di questo telefono vi basti pensare che dal lancio sino al 2010 sono stati venduti nel mondo “solamente” 70 milioni di Iphone.  (Mentre scrivo siamo, invece, vicini alla soglia del miliardo di Iphone venduti)

Bhè, il 3310 è stato un gran telefono! Non si discute!

Io l’avevo con me in tasca quando nel 2000 presi il treno che mi portò a Milano dove stavo per iniziare i miei studi universitari, venne con me in Erasmus a Madrid e partecipò in modalità “silenzioso” anche  alla mia discussione di laurea.

Ed oggi è tornato! Già da tempo circolavano rumors a riguardo, ma ieri alla Mobile World Congress 2017, Nokia ha presentato ufficialmente il ritorno del 3310.

Il nuovo telefono riprende le linee del vecchio 3310 ma con un look più moderno. Queste alcune delle caratteristiche del reinventato 3310:

  • Quattro colori tra cui scegliere
  • una batteria con autonomia di 30 giorni in modalità stand-by e di 22 ore di conversazione
  • schermo a colori da 2,4”
  • fotocamera da 2 MP con flash LED
  • radio FM e lettore MP3 per la musica
  • uno slot per la scheda SD
  • l’immancabile ed intramontabile Snake.

Il 3310 sarà disponibile a partire dal terzo trimestre 2017 al prezzo di 49 Euro.

Concludiamo questo post con una domanda rivolta a voi lettori: quali sono i vostri ricordi legati al Nokia 3310?

Scriveteci nei commenti le avventure che avete vissuto con questo telefono!

About Lara

Mi chiamo Lara (perché mia mamma guardava il film de Il dottor Živago), ho 35 anni e sono nata e cresciuta nell'entroterra marchigiano. Amo la mia terra, che è un pezzo del mio cuore. Gli altri pezzi sono a Madrid, Parigi (dove ho vissuto 3 anni per lavoro) e a Milano. Curiosità, passione, creatività, pragmaticità e problem solving mi contraddistinguono (i difetti non li scrivo mica pubblicamente!!!). Fotografia, tecnologia, arte, film, gialli, cibo ... e molto altro! Sono Co-founder di Geekotech.it e Geekotech.fr

Check Also

Bluboo S1, lo smartphone low cost senza bordi

Sono iniziate le prevendite di Bluboo S1, uno smartphone con un hardware di tutto rispetto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *