Home / Cinema / Netflix, le novità di Maggio 2017

Netflix, le novità di Maggio 2017

Che novità ci aspettano su Netflix nel mese di maggio?

Netlflix logo

Dear White People

Volevo puntare l’attenzione su tre titoli, a cominciare da uno in uscita il 28 aprile: Dear White People.

La serie (in 10 episodi) prende le mosse dalla storia raccontata nell’omonimo film del di Justin Siemen del 2014 (che personalmente ho molto, molto apprezzato!). Racconta la vita di un gruppo di ragazzi afroamericani che studiano in una prestigiosa università americana frequentata perlopiù da bianchi. Gli occhi e la voce alla base del racconto sono quelli di Samantha, una ragazza di colore che conduce una trasmissione radiofonica in una radio universitaria e fa cominciare tutti i suoi interventi con la frase “Dear white people”, lamentandosi spesso delle ingerenze dei bianchi nella ‘loro’ vita. La serie è stata accolta freddamente dalla critica che la taccia di essere a tratti razzista … io sono curiosa di vedere se la satira pungente del film rimane anche ad episodi!

Sense8

Per gli amanti della fantascienza è d’obbligo segnalare che il 5 maggio sarà diffusa sulla piattaforma la seconda stagione di Sense8. La serie segue le vicende di 8 sconosciuti che sviluppano tra di loro una connessione telepatica e interagiscono a distanza, ma devono anche guardarsi le spalle da Whispers, enigmatica figura che da loro la caccia.

House of Cards

Il mese finirà con l’attesissima quinta stagione di House of Cards. Come continuerà l’epopea di Franck e Claire Underwood? Li abbiamo lasciati alla fine della quarta stagione ancora in piena campagna elettorale per le presidenziali 2016, mentre dalla Casa Bianca e dalla situation room cercano di combattere il califfato islamico. Il trailer della nuova stagione è tutto un programma, come lo sono le sole parole che si sentono scandire da Underwood: “We don’t submit to terror. We make the terror”(“Noi non ci sottomettiamo al terrore. Noi creiamo il terrore.”). Appuntamento il 30 maggio.

Per tutte le altre uscite del mese di maggio vi rimandiamo al sito di Netflix.

About Stefi

Check Also

Panasonic Lumix GH5: la miglior fotocamera per girare video!

Quest’oggi torniamo alla mie prime due passioni: la fotografia ed il videoediting presentandovi una macchina …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *