Home / Cinema / Netflix: le Novità di Giugno 2017

Netflix: le Novità di Giugno 2017

Il nuovo mese è cominciato da qualche giorno, ma è ancora tempo di annunciare qualche titolo di rilievo tra i releases di Netflix.

Maggio si è concluso con la messa in streaming (il 26) di War Machine (David Michôd, 2017), lungometraggio con distribuzione Netflix, che vede come protagonista (e produttore) Brad Pitt nei panni del generale statunitense McMahon, il quale, inviato in Afghanistan, si ritrova sotto attacco mediatico a causa di un reportage di una giornalista di guerra.

Un’altro film disponibile in streaming a partire dal 28/06 è Okja (Bong Joon-ho, 2017). Prodotto tra Stati Uniti e Corea del Sud, il film racconta la storia di Mija, una ragazzina che lotta contro una multinazionale per evitare il rapimento di Okja, il suo migliore amico, nonché animale enorme ed introverso. Anche in questo caso si tratta di una distribuzione Netflix e la sua candidatura alla Palma d’oro al festival di Cannes di quest’anno accanto a film frutto di produzioni e distribuzioni cinematografiche “tradizionali”, ha destato non poche polemiche tra gli addetti ai lavori.

Tra gli altri film, segnalo, per chi non avesse ancora avuto occasione di vederli, altri due titoli di rilievo: Ex machina (Alex Garland, 2015), bel film di fantascienza dello scorso anno candidato anche per l’Oscar alla migliore sceneggiatura originale (in streaming dal 18 giugno) e Non è un paese per vecchi (Joel ed Ethan Coen, 2008) … su questo film dei fratelli Cohen credo ci sia poco da aggiungere, a parte che sarà disponibile dal 22!

Parlando di serie TV, invece, il conto alla rovescia per Orange is the new Black è ormai finito: la quinta stagione sarà disponibile dal 9 giugno! Tra i nuovi titoli sono personalmente incuriosita da Gipsy (30 giugno) serie che vede come protagonista Naomi Watts nei panni di una psichiatra che si lascia coinvolgere morbosamente dalla vita dei suoi pazienti.

About Stefi

Check Also

Netflix, le novità di Maggio 2017

Che novità ci aspettano su Netflix nel mese di maggio? Dear White People Volevo puntare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *