Home / Tech / Mac / I migliori convertitori gratuiti di PDF 2017

I migliori convertitori gratuiti di PDF 2017

Salva i tuoi file PDF nel formato che preferisci per la visualizzazione e la modifica

Oggigiorno non c’è carenza di software gratuiti per la lettura di PDF, ma è molto difficile trovare un software che vi permetta di convertire file PDF in altri formati.

In questo articolo raccoglieremo insieme i migliori convertitori gratuiti di PDF; questi vi permetteranno di convertire i vostri PDF in una varietà di formati diversi: Word, JPG, PNG, HTML ed EPUB.

Non vi resta che leggere la classifica dei migliori convertitori gratuiti di PDF.

Icecream PDF Converter

Si tratta di un convertitore di PDF veloce e flessibile con una grande possibilità di scelta di tipi file e l’elaborazione in batch. E’ secondo noi, il miglior convertitore PDF gratuito in circolazione.

Con Icecream PDF Converter potrete salvare i vostri file PDF nei seguenti formati: DOC, DOCX, JPG, PNG e HTML. Questo software può gestire fino a 10 pagine allo volta, permette di dividere un PDF multipagine in più documenti o in uno singolo o vi permetterà di estrapolare solo una parte del documento PDF.

Icecream PDF Converter elimina anche la necessità di un driver della stampante PDF separato per la creazione di file PDF. Potrete convertire i file in qualsiasi formato supportato, con protezione password opzionale e metadati personalizzabili, e la versione gratuita consente di convertire fino a cinque documenti in un singolo batch.

La versione “unlimited Pro” costa 19.95 dollari, ma la versione gratuita sarà più che sufficiente per la maggior parte degli utenti.

Scarica qui: Icecream PDF Converter

PDFMate PDF Converter Free

PDFMate è un altro potente convertitore PDF, con veramente piccole differenze rispetto al suo concorrente Icecream PDF Converter.

PDFMate utilizza il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) per convertire i file PDF in testo modificabile. E’ il software ideale se si desidera archiviare gli appunti di una riunione o avete la necessità di archiviare le ricevute o altri documenti.

PDFMate può convertire i file PDF in immagini, testo semplice, HTML, DOCX, o in formato EPUB.

Sarà possibile convertire in formato DOC solo con la versione Pro (39.95 dollari).

Alcune delle caratteristiche più avanzate sono esclusiva della versione, ma la versione gratuita non manca di numerose opzioni ed è quindi sufficiente all’utilizzo degli utenti.

Scarica qui: PDFMate PDF Converter Free

DocuFreezer

Si tratta di un convertitore PDF gratuito che pone l’accento sull’elaborazione in batch e sul no-limits per numero di pagine elaborabili.

DocuFreezer è gratuito per uso non commerciale, ed è un’altra opzione solida per la conversione di tipi di file comuni da e verso PDF. Non è così ricco di opzioni come i suoi due concorrenti, ma non ha restrizioni sul numero di pagine da elaborare. E questo non è poco! Questo software è –infatti – in grado di gestire intere cartelle di documenti o immagini in una sola volta.

DocuFreezer può salvare i file PDF nei formati di immagine più diffusi – JPG, PNG, e TIFF – oltre che in documenti di testo, fogli di calcolo e presentazioni in formato JPG.

È possibile scegliere i settaggi di colore e risoluzione dell’immagine per i file convertiti in modo da non dover intervenire poi successivamente.

Scarica qui: DocuFreezer

Fonte: Techradar.com

About Lara

Mi chiamo Lara (perché mia mamma guardava il film de Il dottor Živago), ho 35 anni e sono nata e cresciuta nell'entroterra marchigiano. Amo la mia terra, che è un pezzo del mio cuore. Gli altri pezzi sono a Madrid, Parigi (dove ho vissuto 3 anni per lavoro) e a Milano. Curiosità, passione, creatività, pragmaticità e problem solving mi contraddistinguono (i difetti non li scrivo mica pubblicamente!!!). Fotografia, tecnologia, arte, film, gialli, cibo ... e molto altro! Sono Co-founder di Geekotech.it e Geekotech.fr

Check Also

5 altoparlanti bluetooth sotto i 50 euro

1. IWAVION Speaker con Radio FM Queste casse hanno un design che si avvicina molto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *