Home / Tech / Photography / La macchina fotografica degli Youtubers (alcuni…)

La macchina fotografica degli Youtubers (alcuni…)

Sta impazzando tra gli youtubers italiani più famosi… mmm… forse ho esagerato. Quando ho scritto il titolo di questo post (sì, io parto sempre dal titolo) non stavo pensando a quegli youtubers che passano la giornata a fare gaming davanti al pc ma piuttosto a quelli che propongono al pubblico video “in viaggio”. E l’idea del “viaggio”, si sa… mi è sempre piaciuta.

Solo per fare qualche nome citiamo Human Safari,  e Il Signor Franz. (Aggiungerei anche il canale “in Viaggio col Tubo” che non so se possiede questa fotocamera ma che comunque è un canale che “ci piace”!!!).

Stiamo parlando della nuova Sony DSC-RX100M5.

Vi starete chiedendo – considerata la sua fascia di prezzo – perché molti scelgano questa compatta della Sony.
Vi rispondo con questo video (girato a 1080p ma cmq validissimo) :

Se avete ancora qualche dubbio sulla qualità di questa compatta leggete le specifiche tecniche qui sotto.

Specifiche Tecniche:

  • Processore Bionz-X: questo processore ad alta velocità vi consentirà di ottenere foto e video con dettagli realistici e naturali, sfumature più ricche e disturbo ridotto.
  • Sensore CMOS Exmor RS® da 1″ (13,2 mm x 8,8 mm) e circa 20,1 megapixel effettivi con chip DRAM. Questo nuovo sensore supporta riprese in slow motion fino a 960 fps.
  • Sistema FastHybrid AF (risposta di 0,05 secondi) con AF a rilevamento di fase sul piano focale a 315 punti (copertura 65% del sensore). Il rilevamento di fase sul piano focale a 315 punti offre autofocus di precisione e tracking ad alte prestazioni. Tutti sappiamo quanto sia importante un autofocus rapido (meno di 1 secondo!!!) ed efficace quando vogliamo girare i nostri video.
  • Scatto continuo fino a 24 fps con AF/AE per un massimo di 150 scatti (sia JPG che RAW)
  • Obiettivo ZEISS® Vario-Sonnar® T* 24-70 mm equivalente F1.8-2.8
  • Zoom ottico 2,9x
  • Super slow motion fino a 960 fps
  • Mirino elettronico da 0,39” (OLED)
  • Sensibilità ISO: 125-25.600 (per foto) e 125-12.800 (per video)
  • Risoluzione video max: 4K
  • Schermo LCD da 3′‘ inclinabile a 180°

Risoluzione Video 4K, schermo inclinabile di 180° che garantisce la possibilità di vedersi mentre ci si riprende, messa a fuoco velocissima e precisa, dimensioni ridottissime… crediamo siano queste le ragioni che possano spingere chi voglia cimentarsi nel mondo dei video a pensare di acquistare questo prodotto.

Unico tasto dolente a nostro avviso? Il prezzo. Ci sembra un pò troppo alto per una fotocamera compatta ma sappiamo anche che la qualità si paga sempre!!! (purtroppo aggiungerei…)

La Sony DSC-RX100M5 viene venduta sul mercato a circa 1.000 euro. Ecco il link di Amazon 

About Lara

Mi chiamo Lara (perché mia mamma guardava il film de Il dottor Živago), ho 35 anni e sono nata e cresciuta nell'entroterra marchigiano. Amo la mia terra, che è un pezzo del mio cuore. Gli altri pezzi sono a Madrid, Parigi (dove ho vissuto 3 anni per lavoro) e a Milano. Curiosità, passione, creatività, pragmaticità e problem solving mi contraddistinguono (i difetti non li scrivo mica pubblicamente!!!). Fotografia, tecnologia, arte, film, gialli, cibo ... e molto altro! Sono Co-founder di Geekotech.it e Geekotech.fr

Check Also

5 altoparlanti bluetooth sotto i 50 euro

1. IWAVION Speaker con Radio FM Queste casse hanno un design che si avvicina molto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *