Home / Tech / Hand Spinner, il gioco per piccoli e grandi!

Hand Spinner, il gioco per piccoli e grandi!

Che cos’è un Hand Spinner?

E’ un piccolo gioco, piatto che sta sul palmo di una mano. Caratteristica principale: i ragazzini sono totalmente impazziti per questo gioco!

Esso ha la particolarità di girare attorno ad un asse, come un’elica. In realtà questo gadget esiste già da più di 20 anni ed è stato ideato da Catherine Hettinger per la sua bambina. All’origine, questo oggetto è stato pensato per bambini ed adulti iperattivi o autistici con disturbi di attenzione e concentrazione. Infatti, la rotazione dell’oggetto sembrerebbe catturare l’attenzione e canalizzare l’energia delle persone che lo osservano.

Oggi, questo oggetto ha invaso il nostro quotidiano. Lo troviamo ovunque: nelle scuole, negli uffici… Il magazine Forbes l’ha definito “gioco da ufficio da avere assolutamente” per ridurre lo stress dei dipendenti.

Tuttavia, nelle scuole, l’oggetto tanto desiderato sembra creare problemi piuttosto che risolverli. Anche se l’idea originale parte da buone intenzioni, gli insegnanti delle scuole americane sembrano lamentarsi affermando che l’hand spinner rappresenta una distrazione piuttosto che una sorgente di concentrazione.

Nel frattempo, vi invitiamo a provare questo oggetto davvero intrigante.

 

Come regalo, ecco un video che mostra le funzionalità dell’oggetto. Potrete imparare questi trucchi per impressionare i vostri colleghi ed amici.

About Thibault

Sono Thibault (si pronuncia Tibò), abito a Parigi e sono appassionato di qualsiasi Geek news. Ho aperto questo blog con la mia amica Lara per condivere con voi la nostra passione per il mondo Tech. E' il mio primo blog quindi siate buoni con me! Oltre a scrivere articoli per GeekoTech, sono un grande fan di sport e di videogiochi. Per evitare di creare una sommossa, non vi dirò per quale squadra italiana di calcio tifo. Però se ci spostiamo oltremanica, vi posso dire che sono un grande tifoso del Manchester United. Spero che possiate trovare piacevole leggere i miei articoli! A presto =)

Check Also

5 altoparlanti bluetooth sotto i 50 euro

1. IWAVION Speaker con Radio FM Queste casse hanno un design che si avvicina molto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *