Home / Tech / Sports / Fitbit Alta: la nostra recensione

Fitbit Alta: la nostra recensione

Oggi, vi parleremo di fitness band, i nuovi braccialetti multifunzione molto di moda.

Che cos’è un fitness band?

In poche parole, si tratta di un accessorio High-Tech – da indossare al polso come un semplice bracciale – che misura in tempo reale la vostra attività fisica (numero di passi, calorie bruciate, qualità del sonno…). Visto il grande successo di questo prodotti, diverse aziende High-Tech si sono molto velocemente riversate in questa fetta di mercato per sviluppare nuovi prodotti e aggiungere sempre nuove funzioni.

Fitbit Alta

Fitbit è una società statunitense fondata nel 2007, specializzata nella progettazione di fitness band. In 10 anni, è diventata leader indiscussa di questa fascia di mercato.

Ma oggi, ci concentreremo sul nuovo nato della casa statunitense: il Fitbit Alta.

Dopo aver testato diversi prodotti, come Smartwatch o Fitness band di altre marche, devo dirvi in tutta sincerità che il Fitbit Alta mi ha davvero impressionato per potenza e precisione. Qui una piccola lista di quello che il fitbit alta è in grado di fare:

 

Ecco un breve video di presentazione del Fitbit Alta:

Ergonomia ed Estetica

Il Fitbit Alta si distingue per la sua estetica semplice, elegante ed al tempo stesso efficace. Stiamo parlando di un vero e proprio accessorio di moda (e non solo) che potrete indossare in qualsiasi situazione (lavoro o sport) e con qualsiasi abbigliamento (anche grazie ai diversi cinturini intercambiabili).

Performance

Prima di utilizzare il Fitbit alta, è necessario configurare il bracciale. Dovrete impostare:

  • la modalità di visualizzazione (orizzontale o verticale)
  • un obiettivo di passi
  • un obiettivo di calorie bruciate
  • un obiettivo di ore dormite

Et voilà! In meno di due minuti sarete pronti per utilizzare il vostro fitbit.

Abbiamo testato anche le performance del bracciale e siamo rimasti positivamente impressionati. Abbiamo cercato di ingannare il Fitbit Alta muovendo ripetutamente il braccio, ma questi non è caduto nella trappola e non ha conteggiato nessun passo.

Inoltre, aldilà della configurazione iniziale, non dovrete impostare più nulla: il Fitbit è in grado di riconoscere il tipo di attività che state svolgendo: se state camminando, se state correndo, se state andando in bici… Incredibile!

Inoltre, le funzioni di notifica sono molti utili e sarete avvisati immediatamente se riceverete un un SMS o una chiamata sul vostro smartphone.

Interfaccia

L’applicazione Fitbit consente di visualizzare le vostre performance di giornata. E’ possibile vedere il numero di passi effettuati, il numero di calorie bruciate, la distanza percorsa…

L’interfaccia è chiara e bella. Ci si ritrova a proprio agio rapidamente.

Un altro vantaggio: la community! Con tutti i vostri amici che possiedono Fitbit, è possibile condividere i vostri risultati, sfidarvi e spronarvi a fare sempre meglio.

In conclusione: a noi di Geekotech questo bracciale fitness è proprio piaciuto tanto! Provatelo anche voi e fateci sapere le vostre impressioni commentando in coda all’articolo!
Buon fitness a tutti!

[taq_review]

About Thibault

Sono Thibault (si pronuncia Tibò), abito a Parigi e sono appassionato di qualsiasi Geek news. Ho aperto questo blog con la mia amica Lara per condivere con voi la nostra passione per il mondo Tech. E' il mio primo blog quindi siate buoni con me! Oltre a scrivere articoli per GeekoTech, sono un grande fan di sport e di videogiochi. Per evitare di creare una sommossa, non vi dirò per quale squadra italiana di calcio tifo. Però se ci spostiamo oltremanica, vi posso dire che sono un grande tifoso del Manchester United. Spero che possiate trovare piacevole leggere i miei articoli! A presto =)

Check Also

5 altoparlanti bluetooth sotto i 50 euro

1. IWAVION Speaker con Radio FM Queste casse hanno un design che si avvicina molto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *