Home / Tech / Mac / No Desktop ordinato? Ahi Ahi Ahi! L’avvio rallenta…

No Desktop ordinato? Ahi Ahi Ahi! L’avvio rallenta…

Il tuo desktop è un mappazzone di icone?

L’idea di questo articolo nasce dalla mia esperienza: ho decine di amici affetti dalla sindrome del salvataggio ossessivo compulsivo di file sul desktop del proprio PC o Mac.

Si, è una brutta bestia questa malattia… e molto dura da debellare!

Perchè non posso salvare file sul desktop? Nel mio disordine io trovo subito tutto quello che cerco.

Desktop

PERCHE’ SALVARE FILES SUL DESKTOP RALLENTA L’AVVIO DEL PC/MAC

Finché si tratta di collegamenti a file o di pochi documenti non si registrerà un rallentamento significativo. Ma di solito le persone affette da questa patologia tendono a salvare sul desktop di tutto e senza imporsi alcun limite di sorta.

Questa abitudine rallenta l’avvio del PC/Mac perché il desktop non è altro che una cartella, identica a qualsiasi altra cartella presente sul vostro PC/Mac.
Ma a differenza delle altre cartelle, la cartella desktop deve essere aperta ed i file all’interno sistemati ad ogni avvio del PC/Mac.

Questo significa che più “cicciotta” sarà la cartella desktop e maggiore sarà il tempo che il sistema impiegherà ad aprirla.

Il consiglio che vi diamo è quello di tenere il più ordinato possibile il vostro desktop e di posizionare sul desktop solamente i collegamenti ai vostri file e cartelle.

Spero che questo articolo vi sia stato utile e vi abbia condotto alla guarigione piena dalla sindrome del salvataggio ossessivo compulsivo su desktop!

Permettetemi un brevissimo momento amarcord che ha ispirato il titolo di questo articolo. Chi non ricorda una delle pubblicità più famose degli anni ’80? “Turista fai da te? No Alpitour? Ahi ahi ahi!”

About Lara

Mi chiamo Lara (perché mia mamma guardava il film de Il dottor Živago), ho 35 anni e sono nata e cresciuta nell'entroterra marchigiano. Amo la mia terra, che è un pezzo del mio cuore. Gli altri pezzi sono a Madrid, Parigi (dove ho vissuto 3 anni per lavoro) e a Milano. Curiosità, passione, creatività, pragmaticità e problem solving mi contraddistinguono (i difetti non li scrivo mica pubblicamente!!!). Fotografia, tecnologia, arte, film, gialli, cibo ... e molto altro! Sono Co-founder di Geekotech.it e Geekotech.fr

Check Also

5 altoparlanti bluetooth sotto i 50 euro

1. IWAVION Speaker con Radio FM Queste casse hanno un design che si avvicina molto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *