Home / Internet / Che l’avventura abbia inizio

Che l’avventura abbia inizio

Benvenuti nel nostro sito! Alla veneranda età di 35 anni decido di mettermi in gioco con questa nuova avventura: un blog.

Scrivo le prime due righe e mi blocco subito…Un blog… sì, molto bene ma cos’è un blog?

Essendo nata nei mitici anni ’80, per me la cosa più vicina ad un blog è il diario dei segreti… bhè, senza i segreti.

Alzi la mano, chi tra i miei coetanei (meglio coetanee) non ha mai avuto o non ha mai desiderato avere un diario dei segreti. Quei quaderni con la copertina rigida, di solito con una fantasia floreale, e un fantastico lucchetto color oro … and last but not least la serratura a forma di cuoricino! Unbelievable.

Non vorrei divagare troppo… Diciamo che la scelta di aprire un blog nasce dalla mia sfrenata passione per tutto quanto possieda un “chip” al proprio interno.

Di questa passione devo ringraziare i miei genitori che nel 1992 decisero di aprire un negozio che vendeva – tra le altre cose – televisori  (quelli spessi un metro con il tubo catodico), lettori VHS (i più giovani non sapranno di cosa sto parlando ), stereo hi-fi, walkman e tanto altro ancora.

Sono cresciuta nel loro negozio leggendo cataloghi Sony e lavorando d’estate – mentre i miei compagni erano in spiaggia – per potermi comprare lo stereo più tamarro dell’universo.

Alla mia prima comunione i miei genitori mi hanno regalato una videocamera ed alla mia laurea, con i soldi regalatemi da mia nonna, ho comprato la mia prima macchina fotografica (una Canon 300d)… e così via fino ad oggi.

Qui, seduta alla mia scrivania, a scrivere il primo post di questo blog.

Io, ed il mio “socio” francese, proveremo ad accompagnarvi nel mondo dei “geek”, in quello della tecnologia ed in tutte le scoperte che anche noi faremo durante questo cammino.

Buona lettura a tutti.

 

 

About Lara

Mi chiamo Lara (perché mia mamma guardava il film de Il dottor Živago), ho 35 anni e sono nata e cresciuta nell'entroterra marchigiano. Amo la mia terra, che è un pezzo del mio cuore. Gli altri pezzi sono a Madrid, Parigi (dove ho vissuto 3 anni per lavoro) e a Milano. Curiosità, passione, creatività, pragmaticità e problem solving mi contraddistinguono (i difetti non li scrivo mica pubblicamente!!!). Fotografia, tecnologia, arte, film, gialli, cibo ... e molto altro! Sono Co-founder di Geekotech.it e Geekotech.fr

Check Also

Wi-Fi in tutta la casa? Ci pensa D-Link DAP-2660

Accidenti, il segnale Wi-Fi non arriva fino alla camera! Come poter fare per avere una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *