Home / Mobile / Bluboo S1, lo smartphone low cost senza bordi

Bluboo S1, lo smartphone low cost senza bordi

Sono iniziate le prevendite di Bluboo S1, uno smartphone con un hardware di tutto rispetto ed un prezzo davvero competitivo. Sarà la solita “cinesata”? Scopriamolo insieme.

Il trend del momento – se parliamo di smartphone – è quello dello schermo senza bordi: la prima azienda ad introdurlo sul mercato fu la Xiaomi con il suo Mi Mix, seguita da Samsung (con il Galaxy S8), LG (con il G6) e, stando ai forti rumors, probabilmente anche Apple (con l’iPhone 8) entrerà presto nel mercato degli smartphone edge-less.

Non solo i grandi colossi del mercato degli smartphone però!

Qualche giorno fa, ad esempio, Bluboo, azienda cinese nata nel 2006 nota agli appassionati di device cinesi, ha avviato le prevendita di Bluboo S1, uno smartphone dal design accattivante e dotato di uno schermo che copre il 90% della propria superficie anteriore.

Bluboo S1: Caratteristiche

Il Bluboo S1 è uno smartphone Dual SIM Dual Standby che monta il sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Il display touchscreen fornito da Sharp ha una risoluzione di 1080p x 1920p (cioè una risoluzione Full HD) e misura 5,5 pollici.

Caratteristica principe di questo smartphone – come avrete intuito – è il fatto che il display è privo di bordi su 3 lati. Solo nella parte bassa troveremo, infatti, un bordo al cui interno è stato posto il tasto fisico Home e la fotocamera frontale da 8MP (5 reali).

Nella parte posteriore del telefono troviamo una dual-camera composta da un sensore da 16 MP e uno da 3 MP con Flash LED dual-tone e capace di registrare video ad una risoluzione di 1080p a 30 frame per secondo.

Il Bluboo S1 integra un processore Octa Core a 2.5 GHz (64 bit), e sarà disponibile in due configurazioni:

  • 4 GB di RAM e una memoria interna espandibile di 64 GB
  • 6 GB di RAM e una memoria interna espandibile di 128 GB

Due le colorazioni disponibili: il modello Piano Black e il Pearl White

Infine, il Bluboo S1 viene fornito con una batteria da 3500 mAh che dovrebbe garantire 24 di conversazione in 3G e circa 80 ore di riproduzione musicale.

Bluboo S1: Prezzo

A quanto verrà venduto questo smartphone? Il prezzo di lancio dovrebbe essere intorno ai 150 dollari. Non male, eh?

Chi di voi ci farà un pensierino?

About Lara

Mi chiamo Lara (perché mia mamma guardava il film de Il dottor Živago), ho 35 anni e sono nata e cresciuta nell'entroterra marchigiano. Amo la mia terra, che è un pezzo del mio cuore. Gli altri pezzi sono a Madrid, Parigi (dove ho vissuto 3 anni per lavoro) e a Milano. Curiosità, passione, creatività, pragmaticità e problem solving mi contraddistinguono (i difetti non li scrivo mica pubblicamente!!!). Fotografia, tecnologia, arte, film, gialli, cibo ... e molto altro! Sono Co-founder di Geekotech.it e Geekotech.fr

Check Also

5 altoparlanti bluetooth sotto i 50 euro

1. IWAVION Speaker con Radio FM Queste casse hanno un design che si avvicina molto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *